Tempo libero – Vacanze a Funes

Tempo libero - Vacanze a Funes

La Val di Funes offre molte alternative. Fate conoscenza con la gente e con la Valle facendo delle belle passeggiate e godetevi la natura incontaminata camminando sotto le montagne. Nelle diverse baite potete gustare dei piatti locali tradizionali o assaggiare il formaggio fatto in casa.

La nostra zona escursionistica si trova nel Parco Naturale Puez Odle. Fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO e garantisce delle esperienze indimenticabili. Un’attrazione veramente particolare è il Centro Visite del Parco Naturale Puez Odle.

Per gli scalatori entusiasti ci sono sia delle scalate sicure in montagna sia un impegnativo parco avventura in Valle. Nel parco sportivo a San Pietro potete trovare il bowling e un poligono di tiro. A Colle c’è un maso che offre un piccolo maneggio per cavalcare. A Bressanone la piscina coperta “Aquarena” e a Chiusa la piscina all’aperto offrono un divertimento speciale.

 

Eccellenze particolari

Usanze e tradizioni, arte e cultura non si conoscono solo facendo le vacanze sul maso: partecipate alle nostre processioni solenni, andate a uno dei numerosi concerti della banda musicale di Funes, scoprite il mondo dei minerali nel Museo dei Minerali a Tiso, celebrate con noi la Festa del Sacro Cuore di Gesù, durante la quale viene acceso un grande fuoco all’aperto, ammirate la trasformazione della lana delle pecore in lana di alta qualità presso la “Naturwoll”, partecipate alle nostre feste estive, alle serate tirolesi e al rientro degli animali dagli alpeggi. La festività più importante dell’anno è la Festa dello speck che si tiene in ottobre …

Nelle piccole città dell’Altro Adige si può comodamente passeggiare o fare shopping. Chiusa, Bressanone, Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno si raggiungono al massimo in un’ora. Tante attrattive Vi aspettano: musei, chiese, castelli, borghi … Scoprite la varietà dell’Alto Adige.